SERZ PRESENTA LA MOSTRA UT (URBAN TRILOGY) | 19.3.2017

9’33”
UT
URBAN TRILOGY

19 MARZO > 6 APRILE 2017 > OPENING 19 MARZO ORE 18.00
CIRCUITI DINAMICI > MILANO  > VIA GIOVANOLA 19C

Attento al problema della fruizione, Serz propone allo spettatore di dedicare un tempo prestabilito (9 minuti e 33 secondi) all’installazione multimediale UT, composta tra l’altro da una scultura flessibile e 3 video HD inediti.

Come in una specie di circolarità citazionista si va da “un’ombra furtiva si stacca dal muro” (Le Orme) a Guido d’Arezzo: UT infatti corrisponde al Do nella sua notazione esacordale e, guarda caso, proprio in via Guido d’Arezzo a Milano è stato ripreso in mezzo al traffico un “rollerblader”, sorta di Prometeo metropolitano che compare nell’ultimo video della trilogia, proiettata come una composizione musicale classica in tre movimenti, allegro ma non troppo, adagio e (crescendo) finale.

I video di Urban Trilogy sono anche online:

BaroquEtcetera. Video HD 3’10” https://youtu.be/PF7baaathcw
Il barocco può essere ovunque: nel panneggio di una scultura lignea, nelle carni opulente di un dipinto. O nelle pieghe d’un manifesto caduto per la pioggia. A creare un affresco giocosamente decadente. Immagini, musica, editing: SERZ.

MerlataSound. Video HD 3’12” https://youtu.be/wUqDA08WHFI
Uno dei ponti pedonali d’ingresso ad Expo 2015 è il pretesto visivo per un video incalzante al limite dell’astrazione. Immagini, musica, editing: SERZ.

RollerBaroque. Video HD 3’11” https://youtu.be/XYzZV56ZMXk
Un misterioso personaggio colto al volo mentre fende, come una lama, l’inutile caos metropolitano. Un’azione semplice che trasforma l’orrendo traffico in una danza freneticamente elegante.mmagini, musica, editing: SERZ.

 

Rispondi