RESPIRO LIBERO | 21.06.2020

Respiro Libero

Opening: domenica 21 giugno, ore 17.00
Circuiti Dinamici, via Giovanola 21 – Milano

Per partecipare all’inaugurazione REGISTRATI: https://bit.ly/3cZHqSl

Dopo mesi di restrizioni e di chiusure causate dall’emergenza sanitaria, l’associazione Circuiti Dinamici ha deciso di proporre, per la prima volta, un “non tema” per il concorso finale di questa stagione 2019-2020. Nella stesura del bando abbiamo scelto di lasciare liberi gli artisti da costrizioni, limiti, confini e definizioni determinati da una precisa tematica, come invece abbiamo sempre fatto negli anni precedenti. Abbiamo pensato fosse giusto lasciare agli artisti la libertà di esprimere e raccontare le loro opere in maniera del tutto autonoma, dandogli la possibilità di sconfinare in filoni di ricerca personali.

Il titolo della mostra ha volutamente un doppio significato: si riferisce all’assenza di un filo conduttore che tiene legati fra loro i lavori degli artisti selezionati, ai quali è stata data libertà espressiva. Ma, al contempo, allude alla vita, a nuovi inizi e rinascite e soprattutto alla possibilità di ritrovare i propri spazi senza affanno e confini.

Se da un lato questi lavori artistici, senza un apparente tema comune, hanno reso più complessa l’analisi critica e multiforme il punto di vista, dall’altro si sono potuti scorgere interessanti connessioni e rinnovati orizzonti prospettici.

Circuiti Dinamici
Via Giovanola 21, Milano
www.circuitidinamici.it
circuiti.arte@gmail.com

La mostra resterà aperta fino al 10 settembre | chiusa nel periodo estivo
Orari: giov-ven-sab: 18.00-20.00
Visitabile SOLO su appuntamento: 371 172 4437

Curatori: Lorenzo Argentino, Sonia Patrizia Catena

Rispondi