MYSELF | open call

BANDO DI PARTECIPAZIONE

 

microbo。net da sempre indaga il rapporto tra virtuale e reale, utilizzando la Rete per promuovere le arti visive.
Il Web, spazio aperto per eccellenza è il luogo naturale dove ogni singolo artista può proporre ad una platea potenzialmente planetaria il proprio lavoro; per questo l’iniziativa si intitola MYSELF: intendiamo offrire ad ognuno l’occasione di raccontarsi – attraverso una propria opera d’arte.

Il formato è obbligatoriamente quello della semplice, piccola scatola che ogni artista deve costruire seguendo le istruzioni ed il template .pdf allegato, che va stampato obbligatoriamente in formato A4 / letter, su qualsiasi supporto: carta, cartoncino, fogli lucidi, colorati, carta fotografica, carta adesiva, ecc…

Ogni artista potrà utilizzare o la scatola medesima come supporto del proprio lavoro (disegnandola, dipingendola, utilizzandola come base per collage, ecc…) oppure inserire una o più piccole opere al suo interno. Il tema è libero, così come la tecnica da utilizzare.

La partecipazione è libera e gratuita, aperta a tutti gli artisti maggiorenni di ogni nazionalità.

Tutti i lavoro pervenuti verranno digitalizzati e trasformati in libri elettronici (ebook) rilasciatI sotto licenza creative commons non commerciale CC BY-NC-SA 4.0 IT, che saranno pubblicati sul nostro sito web e diffusi da noi attraverso le nostre aree social.

Ogni artista vedrà realizzato sul sito di microbo。net un post dedicato, con link al proprio ebook, durante il corso del 2019.

Tutte le opere pervenute in originale verranno esposte, organizzate in piccole collettive e presentate al publico, presso lo spazio microLive a Milano, in un’apposita vetrina espositiva denominata Wunderkammera, ospitata dall’Associazione Culturale Circuiti Dinamici di via Giovanola 19/c e 21/c – Milano.

Agli artisti non sarà chiesto alcun contributo o tessera associativa: la mostra è offerta in modo completamente gratuito, in quanto finalità del progetto microbo。net è la diffusione delle Arti Visive. Le opere non devono essere protette da copyright (altrimenti microbo。net sarebbe impossibilitato a diffondere l’iniziativa in rete e a stampare le immagini su locandine ecc…).

 

Il materiale inviato si intende donato a microbo。net, che si impegna a non trarre alcun beneficio commerciale dai materiali forniti, che vengono utilizzati esclusivamente per la realizzazione delle mostre, la stampa cartacea e la diffusione web (tramite i siti microbo.net e circuitidinamici.it), via mail (inviti e comunicato stampa) e sui propri profili social, al fine della buona riuscita dell’iniziativa.

microbo。net si riserva la possibilità di organizzare successive mostre collettive, in differenti spazi espositivi. Anche per queste eventuali e successive mostre non sarà richiesto alcun contributo agli artisti partecipanti.

 

Per partecipare occorre seguire i seguenti passaggi:

 

Realizzare la propria MYSELF BOX a partire dal pdf allegato stampata su qualsiasi supporto, in formato A4 e costruirla seguendo le istruzioni di montaggio

Trasformarla in un’opera d’arte o utilizzarla come contenitore di una propria opera o di più lavori

Compilare in ogni sua parte l’apposito form e spedire il lavoro all’indirizzo (che viene mostrato dopo aver completato il form con i propri dati e aver fatto click su “invia”).
Raccomandiamo di essere concisi e accurati nella descrizione del proprio lavoro e nella redazione del curriculum (sia nella forma che nella punteggiatura, evitando errori di battitura), perchè parte del materiale sarà inserito nell’ebook sotto forma di citazione dell’artista e pertanto non sarà da noi apportata alcuna correzione al testo.

E’ possibile partecipare con una sola MYSELF BOX.

 

Partecipazioni incomplete (ovvero invio di opere senza che sia stato compilato il form in ogni sua parte, o compilazione del form e mancato invio del lavoro), oppure recanti contenuti protetti da simboli di copyright non verranno prese in considerazione.

La partecipazione all’iniziativa implica la completa accettazione del presente bando.

 

Scadenza bando: 31.12.2018

 

 

 

 

 

Rispondi