Giovanni Bonanno, Enrico Maria Guidi, Vincenzo Ingrascì, Ambra Scali, Daria Zyablitseva, Paola Zorzi

microbo.net, per il mese di aprile propone due collettive del ciclo di mostre MYSELF, attraverso le quali gli artisti raccontano un frammento della propria identità e ricerca personale. Nello spazio del 19/c sono presentate le opere di: Andreina Argiolas, Giovanna Del Magno, Cristina Mangini, Giuseppe Mongiello e Serena Rossi; mentre in quello del 21/c i lavori di Giovanni Bonanno, Enrico Maria Guidi, Vincenzo Ingrascì, Ambra Scali, Daria Zyablitseva e Paola Zorzi.
Se il primo gruppo di opere indaga il rapporto tra unitarietà e molteplicità dell’io, quasi a suggerire che ognuno degli artisti sia in realtà una somma di diverse parti, il secondo è più eterogeneo e mette in scena il rapporto tra soggettività e oggettività, utilizzando il raffronto tra tempo e durata e i giochi di sguardi e di scambi di espressione.

Le mostre del ciclo MYSELF sono state create accostando lavori di artisti diversi, cercando assonanze tra le opere, stilistiche o tematiche, provando ad individuare sottili fili rossi che uniscono gli autori. Ovviamente si tratta di un’interpretazione realizzata ex post a livello di curatela: la varietà e la differenza sono due caratteristiche intrinseche di questa iniziativa, che propone a ciascuno di svelarsi secondo la propria sensibilità e il proprio carattere artistico.

Aldo Torrebruno

Locandina HD

Vernice | Lunedì 08.04.2019 h 18.30

MYSELF Wunderkammern effimere 2019
Partners | microbo.net | Circuiti Dinamici Milano

.

.

Rispondi