Identità | bipersonale alla Stazione degli Artisti | 09 aprile

Apre sabato 9 aprile (ore 16.30) “Identità”, la bipersonale fotografica a cura di Sonia Patrizia Catena e visibile sino all’8 maggio presso la Stazione degli Artisti a Gambettola (FC).

Una mostra che si inserisce nel progetto Nuovi punti di vista DINAMICI e che vede due artisti, Ilaria Piazza e Matteo Cavadini, condividere lo spazio in un’ottica di comunità, convivenza e condivisione. Una mostra in cui restano visibili le differenze e, al contempo, si definiscono occasioni di incontro e di scambio.

I due artisti si confrontano su un tema molto intimo come quello dell’identità, ma lo fanno in maniera completamente differente.

Gli autoritratti fotografici di Matteo Cavadini sono il pretesto per esplorare, osservare e incontrare la propria identità in relazione a oggetti, temi universali, luoghi domestici e sconosciuti.

Le fotografie surreali e i progetti materici di Ilaria Piazza narrano l’identità dell’altro e sono la porta d’accesso a mondi ironici e immaginari, caratterizzati dalla diversità.

Stazione degli artisti Gambettola

Rispondi